Taglio del nastro questa mattina all’Energy med. La mostra convegno sulle energie rinnovabili ha preso il via presso la Mostra d’Oltremare di Napoli alla presenza del vicesindaco di Napoli Sodano, della presidente della mostra d’Oltremare, del presidente Anea Francesco Gagliardi, di Simonetta Piezzo del ministero dello sviluppo economico e di Guido Trombetti vicepresidente della giunta regionale.

L’ottava edizione, in programma dal 9 all’11 aprile, conferma l’impegno dell’Anea, l’Agenzia Napoletana Energia e Ambiente, nella diffusione e lo studio dei temi legati all’ambiente e all’energia pulita: inaugurato come biennale nel 2005, il salone è infatti oramai a carattere annuale dal 2011, ampliato e arricchito di nuovi elementi.

La “mission” di EnergyMed 2015 è infatti quella di svolgere, insieme con gli attori del settore (pubbliche amministrazioni, imprese, università, associazioni, tecnici) un ruolo attivo per costruire uno scenario energetico sostenibile in Italia e nel Mediterraneo, un’area geografica caratterizzata da un fortissimo potenziale di sviluppo per le energie rinnovabili.

Teleclubitalia è media partner dell’evento.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp