franco battiato morto infarto bufala fake news

Franco Battiato morto d’infarto“. Sta circolando con insistenza in queste ore su Facebook e altri social la notizia del decesso del cantautore siciliano. Si tratta di una fake news, una delle tante che specula sulle tragedie di artisti e personaggi famosi.

La bufala risale al settembre del 2016 ed è stata diffusa dal sito “corrieredelpiemonte“. Basta condurre una semplice ricerca su Google per accorgersi che si tratta di una notizia infondata. In queste ore ha ripreso a circolare sui social network e in particolare su Facebook.

Secondo quanto riportato dal portale, Battiato è morto sul lavoro: si sarebbe accasciato al suolo dopo un dolore al petto, verosimilmente stroncato da un arrestato cardiocricolatorio. Trasportato d’urgenza all’ospedale Umberto I di Roma, sarebbe deceduto nonostante i tentativi dei medici di rianimarlo con l’uso di un defibrillatore.

Per fortuna il cantante sta bene. Vera è invece la notizia del novembre scorso, quando Battiato si è rotto il bacino e il femore dopo una caduta accidentale in casa. Ma per il resto gode di buona salute. I fan dell’autore di “Centro di gravità permanente”, “Bandiera bianca” e altri grandi successi, possono dormire sonni tranquilli.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp