I Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Napoli hanno sottoposto a fermo di indiziato di delitto Donato Lomonte, 43enne ferrarese, già noto alle ff.pp., perchè ritenuto responsabile di una serie di rapine commesse a napoli nel marzo scorso.

Vittime predilette di Lomonte: le donne. nel corso delle indagini i carabinieri hanno acquisito il video di una rapina fatta ad una signora in via Kagoshima a Napoli. 

Le telecamere riprendono il Lomonte seduto su un muretto mentre fa la posta alla vittima prescelta. Appena la signora entra nella sua auto il rapinatore le si avvicina e si infila nel veicolo dalla portiera lato passeggero.

Appena in auto blocca la mano della signora e le sfila un anello. la malcapitata inizia a urlare e a opporre resistenza ma il Lomonte riesce a raggiungere la posizione di guida mentre la signora resta seduta sulla pedana tenendosi forte alla portiera aperta.

Alcuni passanti sentono le urla della donna e si avvicinano per soccorrerla. 

A questo punto una scena che ha dell’inverosimile, per evitare di essere bloccato il Lomonte da gas all’utilitaria e va ad urtare la macchina parcheggiata avanti, spingendola talmente forte da spostarla e metterla di traverso, fortunatamente senza travolgere i soccorritori.

La poveretta, ancora appesa alla portiera, mentre l’auto prende velocità viene scaraventata sull’asfalto dopo una ventina di metri, riportando miracolosamente solo delle lesioni lievi. 

Sono quattro gli episodi di rapina ai danni di donne ricostruiti dagli operanti e riconducibili al Lomonte.

Raccolti tutti gli elementi necessari i CC hanno rintracciato e sottoposto a fermo il rapinatore. Oggi l’autorità giudiziaria ha convalidato il fermo, disponendo la sua custodia cautelare in carcere.

 

 

 

 

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp