Ancora violenza tra giovanissimi. Questa volta è accaduto a Giugliano. Oggi un ragazzino di 11 anni è stato infatti picchiato fuori scuola, dopo il suono della campanella. E’ successo all’esterno della media Basile di Corso Campano. Ad aggredirlo sarebbe stato un 13enne, anche lui alunno della stessa scuola ma ripetente.

La vittima è il figlio di un’insegnante ed anche la madre avrebbe assistito alla triste scena. L’undicenne è stato poi visitato e medicato presso il pronto soccorso dell’ospedale San Giuliano di Giugliano. Per fortuna nessuna ferita grave ma resta preoccupante l’episodio, solo l’ultimo in ordine cronologico che avviene in città. Per l’aggressione potrebbe essere presentata anche una denuncia alle forze dell’ordine.

“Credo che noi genitori, noi mamme di Giugliano dobbiamo sul serio fare qualcosa. – dice la madre della vittima – Dobbiamo scendere in piazza con i nostri figli, protestare contro i relitti umani che mi sono scocciata di tutelare come insegnante. Se gli altri genitori sono incapaci di educare i figli dobbiamo noi tutelare i nostri e non guardare.” “Il bullismo – aggiunge invece un’altra donna dopo lo sfogo sui social – è un fenomeno in forte crescita, purtroppo….. Non riguarda solo Giugliano… Ma l’intero Pianeta…complice i social networks, la carenza di educazione e di valori, genitori troppo impegnati e figli che hanno tutto ancor prima di chiederlo… Giugliano non è di certo il motivo per cui tuo figlio è stato picchiato… Mi dispiace veramente tanto per lui.”

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp