23 marzo neve scuole chiuse

Il tanto atteso colpo di coda dell’inverno, con maltempo, gelo e neve, è arrivato, portando con sé disagi e problemi in vari comuni della Campania. La situazione è infatti critica, soprattutto nei comuni della parte interna della regione. Innanzitutto il Vesuvio stamattina è apparso innevato dalla cima alle zone più basse.

Disagi si sono registrati in vari comuni del salernitano, del Sannio e dell’Irpinia. A Caggiano, in provincia di Salerno, ad esempio, le abbondanti nevicate hanno fatto cadere un albero, che ha colpito dei tralicci dell’Enel, lasciando il circondario senza elettricità. Sempre a causa della neve è stato chiuso per molto tempo lo svincolo della statale 19 per Polla, mentre in A2 si sono registrati dei crolli di massa tra Palinuro e Camerota.

Numerosi gli interventi dei Vigili del Fuoco anche nell’avellinese, soprattutto tra Montella, Lioni e Bisaccia. Molte ordinanze di chiusura delle scuole, emesse ieri per l’emergenza, sono state prorogate anche alla giornata di domani. In particolare nei comuni di Calitri, Lacedonia, Aquilonia e Monteverde. A Volturara, sempre in provincia di Avellino, i Carabinieri hanno liberato un 60enne in dialisi dalla sua abitazione, dove era rimasto bloccato, e l’hanno trasportato in ospedale.

Neve e disagi anche in altre regioni del sud Italia. In particolare in Abruzzo e Molise, dove molti comuni hanno deciso di tenere le scuole chiuse anche domani. In particolare in Molise le scuole resteranno chiuse a  Campobasso, San Giuliano del Sannio e Cercemaggiore. Problemi legati ad una nevicata eccezionale anche in Basilicata. La città di Potenza è stata colpita questa mattina da una nevicata davvero abbondante, che ha spinto le istituzioni a chiudere le scuole.

 

 

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp