scuole chiuse 22 marzo campania toscana abruzzo molise elenco

Scuole chiuse il 22 marzo? Il colpo di coda dell’inverno previsto per i primi giorni di primavera è arrivato, portando con se maltempo, con gelo e pioggia in giro per l’Italia. La neve toccherà anche le zone collinari della Campania, in particolare in Irpinia, con disagi che sono previsti un po’ in tutta la provincia di Avellino. Nel dettaglio il sindaco di Lioni, Yuri Gioino, ha deciso di chiudere le scuole del territorio per la giornata di domani, perché precipitazioni nevose sono attese anche nelle prossime ore. Stessa decisione ad Ariano Irpino.

L’allerta in Campania non riguarda però solo l’Irpinia, ma anche altre zone. In particolare: la Penisola sorrentino-amalfitana, i Monti di Sarno e i Monti Picentini;  il Sannio; il Tusciano e l’Alto Sele; la Piana del Sele e l’Alto Cilento; il  Tanagro ;il Basso Cilento. In tutte queste zone si prevedono precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, che potrebbero essere intense in alcuni punti del territorio. Anche le temperature saranno molto rigide, con neve anche al di sotto dei 600 metri. Altri sindaci potranno disporre la chiusura degli istititi scolastici in situazioni climatiche molto difficili.

Nel resto d’Italia, invece, oggi, 21 marzo, sono rimaste chiuse le scuole in diversi comuni del Molise (Castelpetroso, Frosolone, Macchiagodena, Morrone del Sannio, Riccia, Ribabottoni, Torella). Disagi notevoli si segnalano anche nel comune di Capracotta; ordinanza di chiusura per il 22 marzo a Campobasso, San Giuliano del Sannio e Cercemaggiore;  in Abruzzo, invece, oggi, 21 marzo, sono rimasti chiusi i plessi scolastici de L’Aquila; in Toscana lezioni sospese a Livorno, Cecina e Portoferraio sull’Isola d’Elba. In Basilicata ordinanza di chiusura a Potenza per il 22 e il 23 marzo. Visto il perdurare dell’allerta meteo in queste regioni, è probabile che anche per domani gli istituti scolastici in questi comuni resteranno chiusi.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp