crollo muro via santa caterina da siena giugliano

Attimi di paura in via Santa Caterina da Siena a Giugliano. In questo momento la situazione della strada sta peggiorando. Il muro di cinta di un palazzo che affaccia sull’asse viario è crollato accartocciandosi su se stesso. Si tratta dello stesso edificio da cui, domenica scorsa, erano state temporanemante sgomberate diverse famiglie.

L’acqua piovana intanto si sta accumulando nella voragine provocando ulteriori cedimenti strutturali. Sul posto ci sono gli uomini della Protezione Civile che, con l’aiuto di idrovore, stanno cercando di limitare i danni asportando l’acqua, ma il maltempo e le abbondanti precipitazioni rendono le operazioni molto più difficili.

Tanti i residenti spaventati da quest’ennesimo crollo. In molti sono scesi in strada e attendono l’intervento delle autorità per conoscere le condizioni di sicurezza degli altri edifici che affacciano sulla voragine. Oggi gli operai dell’Enel hanno tagliato i cavi all’interno della voragine e a seguire quelli dell’Italgas hanno fatto lo stesso con i tubi del metano, consentendo alla ditta di manutenzione comunale di cominciare a rimuovere i detriti.

LEGGI ANCHE:

https://www.teleclubitalia.it/137115/giugliano-voragine-via-santa-caterina-commercianti-e-residenti-siamo-disperati/

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp