rapina ikea afragola

Una rapina studiata nei minimi dettagli. La banda che ieri sera, dopo la chiusura, ha preso d’assalto le guardie giurate impegnate a trasportare l’incasso della giornata aveva pianificato tutto. Il colpo messo a segno è da record: 110mila euro.

Secondo quanto ricostruito dalla Polizia del Commissariato di Fragola, che indaga sulla rapina, 4 o 5 malviventi armati – forse di più, considerando le vedette – si sono appostati nel piazzale antistante il centro commerciale. I banditi hanno atteso che le guardie giurate trasportassero l’incasso verso il furgone blindato e sono entrati in azione.

Armati di pistole e con volto travisato, i malviventi hanno minacciato gli uomini della vigilanza. Sotto la minaccia delle armi, i vigilantes non hanno potuto fare altro che consegnare i soldi. La rapina si è consumata nel giro di pochissimi secondi. Dopo aver messo a segno il colpo, la banda si è dileguata facendo perdere le proprie tracce. In corso le indagini per risalire all’identità dei responsabili.

La rapina di ieri ricorda un’altra rapina messa a segno nel 2009. In quel caso i banditi agirono con pistole e kalashnikov. Nel corso del raid fu ferita anche guardia giurata, poi sottoposta a intervento chirurgico all’ospedale di Frattamaggiore.

 

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo