Mariam Moustafa bullismo inghilterra

Era andata al centro commerciale, poi l’assurda violenza. Mariam Moustafa è morta a soli 18 anni dopo essere stata aggredita da un gruppo di bulle. E’ successo a Nottingham, in Inghilterra. La trasmissione Le Iene, che ha realizzato un servizio in onda domenica prossima, la ragazza era di origine egiziane ma nata e cresciuta in Italia.

“Si era trasferita Oltremanica con la famiglia da 4 anni. – spiega la trasmissione Mediaset – Il padre voleva farla studiare assieme alla sorella di 15 anni e un fratello di 12 nelle scuole inglesi ma a Mariam mancava tantissimo l’Italia. Soffriva tra l’altro di una malformazione cardiaca per cui si curava dalla nascita.Era scesa per fare shopping insieme alla madre ed alla sorella. All’uscita è stata raggiunta da un gruppo di bulle che l’hanno picchiata a morte, come riporta la stampa locale. La scena si è svolta sotto gli occhi di molte persone che non solo non sono intervenute ma non hanno nemmeno chiamato i soccorsi. Dopo che il corpo della 18enne giaceva a terra ormai da tempo sono state allertate le autorità che hanno chiamato i soccorsi e provato a salvare la ragazza. E’ finita in coma ma non si più ripresa: è morta dopo alcuni giorni in ospedale. La 18enne sarebbe stata colpita a più riprese e da diverse ragazze con pugni violenti al volto, poi rincorsa, insultata e picchiata ancora. Ora la polizia sta cercando di capire cosa possa essere successo e rintracciare le colpevoli della tragedia: “Sappiamo che c’erano molte persone alla fermata dell’autobus quando è avvenuto l’assalto e stiamo esortando le persone a farci sapere qualsiasi informazione”.

Dell’aggressione esiste anche un video, girato e condiviso dalla baby gang, che sta facendo il giro del web. Tra Gran Bretagna e Egitto si è aperto un vero e proprio caso diplomatico dopo le denunce dei genitori della ragazza che puntano il dito contro la polizia inglese che sarebbe rea di non aver indagato su un’aggressione “di chiara matrice razzista”  (l’unica ragazza fermata, una 17enne, è stata già rilasciata).

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo