Una straordinaria serata spettacolo, uno stage di danza moderna, con uno dei più rinomati ballerini d’Italia, Enzo Paolo Turchi e con la bellissima Carmen Russo, presentatrice della serata. Per l’Assessore alla Cultura, il Vice Sindaco Gianni Granata, l’occasione per offrire ai giovani di Villaricca e di altre importanti realtà della Campania, una opportunità di crescita nel meraviglioso mondo della danza.
L’evento, in programma per stasera, venerdì 27 marzo 2015, si svolgerà in una delle più belle strutture del Comune di Villaricca, il PalaSport di Corso Italia, uno degli impianti sportivi al chiuso tra i più grandi della Campania (500 posti a sedere ), fiore all’occhiello dell’Amministrazione guidata da Raffaele Topo, oggi magistralmente gestito nell’ambito dei piani di collaborazione sinergica tra Comune ed Associazioni locali, determinati dall’Amministrazione guidata dal Sindaco, Francesco Gaudieri in continuità con le buone pratiche amministrative che hanno distinto la città di Villaricca
Programma. L’iniziativa, Patrocinata dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Villaricca, è realizzato da Margherita Veneruso, lei stessa importante figura del Teatro San Carlo di Napoli, oggi presidente di una importante associazione di Danza, L’Orsaminore. Tra le organizzazioni aderenti, la scuola di danza Coppelia, la Royal Ballet, la scuola di danza Tersicore, il Centro danza Scheerazade e, naturalmente, la stessa scuola di danza Orsaminore. Inoltre, sarà presente la Virtus sette Stelle in collaborazione con Planetskate.

Per Margherita Veneruso e per tutte le referenti delle importanti scuole di Danza aderenti si tratta di un’ occasione unica e irripetibile, un modo per dare l’ opportunità ai ragazzi delle scuole superiori del territorio di mostrare tutto il loro talento e di fare una lezione con due grandi nomi dello spettacolo italiano. Il tirocinio per i giovani di livello medio – superiore, comincerà alle 15.00, a seguire, dalle 20.00, spettacolo di danza con le bellissime coreografie di tutte le scuole di danza aderenti. A coronare la giornata poi, saranno le esibizioni di alunni di diverse scuole del territorio, che sfileranno dinanzi ai maestri a dimostrazione dell’impegno e della bravura delle promesse campane.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo