Una Fortitudo S.Antimo straripante batte Mondragone 79-46

Una Fortitudo S.Antimo straripante batte Mondragone 79-46

Bastano i primi 10’ di gioco ai ragazzi di coach Pinticiello per incanalare la partita sui binari della vittoria e conquistare altri due punti fondamentali per continuare la marcia verso le prime posizioni della classifica. La Virtus Sinuessa Mondragone non riesce a contrastare lo strapotere tecnico e fisico della Fortitudo.

 

Il match resta in equilibrio soltanto nei primi scampoli di gara. Dal 2-2 non c’è più partita. S.Antimo piazza subito il break che spedisce gli ospiti sul -10. Il coach casertano prova a svegliare i suoi chiamando un minuto di sospensione ma al rientro in campo la musica non cambia. A fine primo quarto il punteggio è già impietoso, la Fortitudo è avanti 26-6.

 

Il secondo quarto serve ai gialloblu per chiudere definitivamente la gara ed ampliare ulteriormente il vantaggio che già era rassicurante. Alla sirena di metà gara si va al riposo lungo sul 46-16.

 

Gli ultimi due periodi scorrono via velocemente. La Fortitudo amministra gioco e ritmo della partita. Mondragone è ormai doma da un pezzo ed il match volge al termine senza particolari emozioni con il punteggio definitivo di 79-46.

 

Con quest’ultima vittoria i ragazzi di coach Ponticiello chiudono un ciclo terribile di 6 partite in 24 giorni che hanno avuto la vittoria come comune denominatore. Con questo tour de force, S.Antimo non solo ha agganciato Afragola al primo posto della graduatoria ma ha scavato un piccolo solco nei confronti delle altre pretendenti alle prime posizioni della classifica. Nella prossima giornata la Fortitudo osserverà un turno di riposo, poi dopo le festività pasquali si tornerà in campo in quel di Calvi Risorta con la vittoria quale obiettivo da raggiungere.

 

 

 

Pol. Fortitudo Sant’Antimo – Virtus Sinuessa 79 – 46 (26-6; 20-10; 15-17; 18-13)
Pol. Fortitudo Sant’Antimo: Cesaro (Cap.) 11, Leccia 20, Verde 0, Pedata 3, Errico 4, Lettiero 12, Di Donato 2, Puca 3, Russo 20, Ferraro 2, Correggia 2, all. Ponticiello