protesta circumvallazione parco monaco

Nuova protesta dei residenti del parco Monaco di Melito sulla circumvallazione esterna. Il traffico è stato completamente paralizzato tra Melito e Secondigliano. Alla base del sit-in l’ennesima sospensione del servizio idrico che già nei mesi precedenti aveva scatenato la rabbia dei cittadini melitesi.

La circolazione è stata bloccata in entrambi i sensi di marcia, sia in direzione Lago Patria che in direzione Arzano-Casoria. I manifestanti hanno installato delle transenne e delle pedane da entrambi i lati. Sul posto i carabinieri della locale Tenenza, diretti dal tenente Iodice. I militari dell’Arma hanno cercato di placare gli animi e di tenere la situazione sotto controllo. Sul posto è intervenuta poi anche la polizia. Dopo alcune ore, intorno alle 15.30, il blocco è stato rimosso e la circolazione è ritornata alla normalità. Da circa 20 anni le forniture idriche vanno avanti senza contatori e si sarebbe accumulato un debito di oltre 600mila euro. Per questo la società Abc stamani ha di nuovo staccato l’acqua, come avvenuto già lo scorso giugno.

A poche centinaia di metri, gli automobilisti in transito sul “doppio senso”  hanno fatto i conti con un altro blocco della circolazione, provocato questa volta da un incidente tra due autovetture con tre feriti.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp