tempesta di san giuseppe trombe d'aria grandinate sud previsioni meteo

Burian farà ritorno in Italia o no? I modelli meteorologici di queste ore sono contrastanti. Ilmeteo.it ne è convinto: Burian bis travolgerà l’Italia a partire da oggi, giovedì, e porterà di nuovo neve e freddo artico in tutto il centro Nord mentre il Sud ne sarà immune. Diversa la posizione di meteoweb, che considera il ritorno dell’ondata artica una bufala. Se la sferzata di gelo tornerà, interesserà il Nord Europa, ma non l’Italia, che invece vedrà crollare le temperature della media stagionale soltanto di qualche grado.

A chi credere? Una risposta la potremo avere soltanto nelle prossime ore. Eppure tutte le previsioni sembrano concordare su un punto: il Centro-Sud sarà interessato da fenomeni estremi come grandinate, trombe d’aria e bombe d’acquaE’ questo lo scenario meteorologico che si prospetta nella prossima settimana, quella che inizierà nel giorno di San Giuseppe, Lunedì 19, e che Martedì 20 Marzo vedrà scoccare l’Equinozio di Primavera.

L’elemento caratterizzante, dunque, su cui i meteorologi si affannano a cercare conferme, sarà il forte maltempo che colpirà il Centro/Sud, dapprima nel weekend, poi con la “Tempesta di San Giuseppe” nella prima parte della prossima settimana, poi con un’altra perturbazione Afro/Mediterranea in scorrimento all’estremo Sud tra la serata di Giovedì 22 e la giornata di Venerdì 23, con violenti temporali, piogge torrenziali e forte scirocco.

AGGIORNAMENTI:

Meteo, arriverà Burian bis? Gli esperti si dividono. Al Sud caldo e fenomeni estremi

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo