rissa pd napoli

Che l’aria nel Pd non fosse proprio serena dopo la sconfitta elettorale era chiaro ed evidente a tutti ma che persino si sfiorasse la rissa questo forse nessuno lo immaginava. Ieri l’assemblea del Pd ha visto andare in scena uno spettacolo indegno per un partito.

Urla, spintoni, volano parole grosse. Tutto dopo che Nicola Oddati, intervenendo dal palco, chiede le dimissioni di Massimo Costa e in cambio lui ritirerà le denunce in procura per l’ultimo congresso provinciale. Il presidente del partito Tommaso Ederoclite lo blocca dicendo “questo è un ricatto”. E’ qui che per dieci minuti la tensione sale alle stelle. A sedare gli animi deve intervenire la polizia che era fuori per paura di contestazioni. A fatica riprendono poi i lavori ma quanto accaduto non passa inosservato tra i militanti.

La direzione regionale che si sarebbero dovuta tenere domani è rinviata a martedì prossimo per consentire la presenza del governatore de luca che è impegnato nella visita del Papa. De Luca ha infatti fatto sapere di voler essere presente.

lunedì invece sarà a Fuorigrotta Maurizio Martina che ieri ha inviato una lettera a tutti i segretari regionali tra cui Assunta Tartaglione chiedendo loro di congelare le dimissioni.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp