raid cartesio qualiano

Tentato raid a scuola stanotte a Qualiano. Stamani il Liceo Cartesio, sede distaccata che dipende dalla centrale di Giugliano, si è ritrovato infatti con una parete sfondata: un grosso buco nel muro sul lato posteriore della scuola, realizzato nella notte probabilmente con l’intenzione di mettere a segno un furto.

I malviventi sono però scappati a mani vuote. Dopo la scoperta del foro infatti sono partiti gli accertamenti ma fortunatamente gli oggetti di valore sono stati trovati a posto. I ladri, dopo essersi introdotti all’interno, si sono ritrovati dinanzi infatti una porta in ferro. Così, con l’allarme che suonava, avrebbero deciso di rinunciare al colpo nel liceo. Stamani sul posto sono giunti i carabinieri che indagano sul caso, i tecnici della società provinciale Armena per ripristinare il danno e rappresentanti della città metropolitana per un sopralluogo.

Non è la prima volta che il liceo Renato Cartesio di Qualiano finisce nel mirino dei balordi. Ad attirare i malintenzionati probabilmente la sua posizione: circondato da campagne e poche abitazioni in zona. “Almeno 1-2 volte l’anno subiamo un episodio del genere”, spiegano docenti e collaboratori scolastici. Proprio per questo sono state prese infatti misure di sicurezza come le porte in ferro all’interno dei corridoio. Adesso si chiede però che vengano messe in campo altre azione per tutelare maggiormente la scuola.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo