funerali martina alessia capasso latina video

Lacrime e commozione per Alessia e Martina Capasso. Questa mattina sono stati celebrati a Latina i funerali delle piccole uccise lo scorso 28 febbraio dal loro papà dopo aver esploso colpi di pistola contro la moglie, Antonietta Gargiulo.

Il rito funebre si è svolto nella chiesa parrocchiale di san Valentino a Cisterna di Latina. I due feretri in bare bianche  sono stati accolti da uno scrosciante applauso lungo il viale che porta alla parrocchia. Oltre ai palloncini bianchi e rosa, sono stati esibiti anche striscioni con messaggi strazianti per le piccole.

Al termine dei funerali, sono state liberate anche due colombe bianche che si sono rifugiate sotto il portico della chiesa spaventate dalle migliaia di persone che affollano la piazza commossa. Durante i funerali, il parroco ha voluto ricordare nella sua preghiera anche il padre delle bimbe. Ma qualcuno, tra i banchi della chiesa, ha contestato le parole del prete.

Alcuni fischi sono volati tra i fedeli nel luogo santo. Un attimo dopo, il parroco ha aggiunto: “Scusate ma la famiglia ha perdonato”. Nonostante l’inconveniente, l’omelia pronunciata dal prelato è proseguita e si è conclusa intorno le 12:30.

Intanto la Findus, azienda dove lavora la mamma delle bimbe e attualmente gravemente ferita, ha sospeso la produzione per consentire al personale di partecipare alle esequie. Tra i partecipanti, anche i compagni di scuola di Alessia e Martina che hanno voluto darle l’ultimo saluto, indossando una maglietta con un cuore per ricordare le due sorelle. Tra gli omaggi una corona di fiori della presidente della Camera dei deputati, Laura Boldrini.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp