Ai Maristi il libro: “Sognando l’Africa in Sol maggiore”

Ai Maristi il libro: “Sognando l’Africa in Sol maggiore”

Sarà presentato presso l’Istituto Fratelli Maristi di Giugliano il prossimo 27 Marzo 2015, dalle 17.30 alle 19.30, il libro “Sognando l’Africa in Sol maggiore” di Michelangelo Bartolo.

 

Michelangelo Bartolo – medico che dirige il reparto di Telemedicina del Complesso Ospedaliero San Giovanni Addolorata di Roma – è tra gli ideatori del programma DREAM della Comunità di Sant’Egidio, per la prevenzione ed il trattamento dell’Aids e della malnutrizione in Africa, ha compiuto decine di missioni in Paesi africani per aprire centri clinici di cura e servizi di Telemedicina. 

  

Tale iniziativa si prefissa l’obiettivo di sensibilizzare i giovani e la cittadinanza di Giugliano ai temi dell’amicizia con il continente africano, della solidarietà e della cooperazione internazionale, della pace e dell’aiuto allo sviluppo dei popoli più sfortunati del nostro mondo. 

  

Alla presentazione del suo libro sarà presente l’autore, che presenterà dei power-points sul tema; sono previsti altri interventi, selezionati tra le presenze culturali e giovanili presenti nel nostro territorio, le esperienze di volontariato e medicina in Africa, etc..

 

Vi allego la locandina, che sarà esposta in vari luoghi della città, con preghiera di diffondere la notizia tramite la vostra emittente.