“Il territorio di Qualiano viene controllato sempre, è una battaglia che conduciamo quotidianamente, per mantenere il paese pulito. Quando accadono episodi di questo genere si vive davvero un sentimento di amarezza, perché il gesto stesso, al di là dello scarico di materiali, è uno schiaffo di disprezzo al nostro territorio ed ai cittadini, che diligentemente fanno la Raccolta Differenziata che oramai viaggia poco sotto al 60 per cento”.

Con delusione, il sindaco Ludovico De Luca stigmatizza il gesto dell’incivile di turno, che ha scaricato un intero camion di materiali di risulta sulla Grande Viabilità, la strada che collega via Ripuaria con la Circumvallazione Esterna, che si sta tentando di riqualificare anche con l’aiuto dei cittadini di Qualiano i quali, proprio la settimana scorsa, hanno piantato gli oleandri.
Non c’era nessun testimone, né un cittadino solerte a fissare con un video o una foto l’incivile di turno, che ha scaricato i materiali di risulta da lavori edili dove è facile individuare pezzi di mattonelle, intonaco o pietre.

Dai pochi elementi a disposizione, il Comando di Polizia Municipale, che è immediatamente intervenuto, per effettuare i rilievi e transennare l’area, sta tentando di risalire a chi ha compiuto il gesto incurante dell’impegno del Comune e della Multiservizi a mantenere la Grande Viabilità libera dalle cataste di rifiuti che negli anni addietro erano la caratteristica di questo Asse viario. La strada, bonificata radicalmente nel novembre del 2013, è monitorata regolarmente e si può dire che rappresenta la sintesi dell’attenzione all’Ambiente da parte dell’Amministrazione De Luca.

 

COMUNICATO STAMPA

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo