luigi capasso moglie figlie uccise cisterna di latina

Ha ucciso anche le figliolette e poi si è tolto la fine. E’ questo il tragico epilogo di Luigi Capasso, il carabiniere napoletano originario di Secondigliano che stamattina si era barricato in casa, a Cisterna di Latina, dopo aver sparato alla moglie.

Morte dunque le figlie di 13 e 8 anni. La conferma è arrivata dal comandante provinciale dei Carabinieri, Gabriele Vitagliano: «La persona si è uccisa e le bambine come temevamo sono morte, verosimilmente da questa mattina, da diverse ore». Nell’appartamento si trovano ora gli investigatori. I carabinieri hanno fatto un blitz all’interno dell’appartamento e hanno trovato l’uomo senza vita e i corpicini esanimi delle due bambine.

La tragedia si è consumata poco dopo le 5 del mattino, quando l’appuntato dei carabinieri, 44 anni, in servizio a Cisterna, ha ferito gravemente la moglie, Antonietta Gargiulo di 39 anni, e si è barricato in casa con le figlie. Dopo ore di inutili negoziati con le forze dell’ordine che hanno circondato la zona, Luigi Capasso si è tolto la vita uccidendo prima le due bambine.

La moglie, invece, è ancora ricoverata in ospedale dove è giunta cosciente stamane. “State attenti a mio marito, potrebbe fare del male alle mie bambine”, avrebbe detto al personale medico.  Attualmente è sottoposta ad una lunga sedazione. Non è stata ancora trasferita al reparto di terapia intensiva e non è a conoscenza del decesso delle figliolette.

Tre proiettili sarebbero stati esplosi, raggiungendo così zigomo, addome e petto. Stando ad alcune indiscrezioni, la donna lavorava come operaia della Findus a Cisterna di Latina.

Da tempo Antonietta subiva vessazioni e ingiurie costanti dal marito. Circostanza che è stata confermata dai vicini della coppia. Questo, forse, il motivo della separazione mai accettata da Capasso e che lo ha spinto a compiere il folle gesto.

Intanto la comunità di Cisterna si stringe attorno alla famiglia della moglie e delle piccole. Stasera alle 21 di terrà un momento di preghiera, organizzato dal parroco della zona, Don Livio, che in queste ore ha invitato i fedeli a prendervi parte.

 

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo