nocera inferiore gatti di razza sequestrati

Blitz dei carabinieri forestali di Cava de’ Tirreni e del nucleo carabinieri Cities di Salerno, in collaborazione con i medici veterinari dell’Asl di Salerno, in una struttura privata di Nocera Inferiore, dove sono stati sequestrati 51 gatti di razza, ospitati in un luogo fatiscente, malati, denutriti e tra i loro stessi escrementi.

La struttura era praticamente abbandonata e il proprietario la usava come palestra. Molti degli animali avevano malattie come riniti e dermatiti. Erano tenuti in grande promiscuità in mancanza del rispetto delle basilari esigenze etologiche per la specie, lasciati inoltre a soffrire il caldo e il freddo. Molti dei gatti trovati non erano poi marcati come esigono le normative vigenti per i felini detenuti per scopi commerciali.

Gli animali sequestrati sono stati affidati al personale dell’Associazione Nazionale Felina Italiana sezione Campania, con sede a Napoli, mentre due gatte sono state consegnati ai medici veterinari con gli otto cuccioli che avevano partorito da circa 15 giorni.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo