casi di omosessualità tra preti

Napoli. Un dossier scottante sarebbe stato consegnato questa settimana alla Cancelleria della Curia Arcivescovile di Napoli. La denuncia riguarderebbe casi di omosessualità nei quali sarebbero coinvolti sacerdoti, religiosi e seminaristi di alcune Diocesi italiane.

“Il materiale – si legge nella nota della Curia partenopea – verrà opportunamente esaminato per essere trasmesso alle Diocesi interessate per le eventuali necessarie valutazioni”.

Nei giorni scorsi il sito Gaynews aveva annunciato che un dossier di ben 1200 pagine,  che svelerebbe una rete ‘hot’ di preti gay da Roma a Catania, sarebbe stato consegnato alla Curia di Napoli. Pare, infatti, che siano stati usati anche app per incontri e organizzati festini in canonica.

Il sito aveva, inoltre, riferito che il dossier era stato messo a punto da un giovane escort, residente a Napoli, già noto ai fatti di cronaca per avere svelato i traffici di don Luca Morini, soprannominato ‘don Euro’. Ora il nuovo dossier coinvolgerebbe una sessantina di prelati, diocesani e appartenenti ad ordini religiosi, per lo più campani ma non solo. Secondo Gaynews.it per ognuno di questi preti ci sarebbe una scheda personale e una documentazione allegata con screeshot ottenuti attraverso uno smartphone.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp