ragazzini con coltelli fuori scuola a licola pozzuoli

Al termine delle lezioni 2 gruppi di ragazzini si sono ritrovati all’esterno di un istituto scolastico di Pozzuoli per fronteggiarsi. Allo scopo di intimidirsi hanno fatto spavaldamente mostra di coltelli per motivi ancora in corso di accertamento.

La scena ha allarmato un cittadino che passava di lì e che non ha esitato a chiamare il 112 segnalando quella sfida tra adolescenti. Sul posto sono arrivati i carabinieri di Licola che, nonostante i ragazzi si fossero allontanati per evitare guai con la giustizia, sono riusciti a rintracciarne 3 a poche centinaia di metri.

Sono stati identificati e sottoposti a controllo un 14enne di Giugliano in Campania, due 13enni di Pozzuoli e un 14enne sempre di Pozzuoli, tutti appartenenti allo stesso gruppo. Addosso ai primi 3 i carabinieri hanno rinvenuto e sequestrato altrettanti coltelli a serramanico con lame di 9 e 7 centimetri. Il primo ragazzo è stato denunciato per porto illegale di armi da taglio mentre gli altri 2, non imputabili, sono stati segnalati alla procura per i minorenni di Napoli. Al termine delle formalità sono stati affidati tutti ai genitori.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp