consiglio villaricca

Villaricca. Via Primavera, dopo anni sarebbe arrivata finalmente la svolta. Nel consiglio comunale di ieri è stata approvata la proprosta presentata dei consiglieri  Veronica Cicala, Francesco Maisto e Rosario Albano (membri della III commissione urbanistica presieduta dal consigliere Nello Chianese). Il provvedimento è passato quasi all’unanimità, astenuto solo il consigliere di minoranza Aniello Granata.

“Una proposta a cui abbiamo lavorato a lungo, – spiega Chianese –  per fornire una valida ed efficace risoluzione ad uno dei problemi atavici del nostro territorio. Avendo verificato, nelle scorse settimane, lo stato del luogo con le autorità competenti e riscontrata la presenza di abusi lungo la strada in questione (trattasi di un muro costruito su un fondo di proprietà dell’acquedotto, che impedisce di fatto il collegamento tra 2 strade già esistenti e già urbanizzate), abbiamo studiato con esperti e tecnici, il modo che consentirà di garantire una viabilità più fluida così da mettere la parola fine su quotidiani disagi che il tratto cagiona ad abitanti e passanti.”

“Il tutto – continua Chianese – nonostante sia mancata la collaborazione da parte dei restanti membri della commissione che, anzi, hanno ostacolato i lavori sia nel corso dell’elaborazione della proposta che in consiglio; un’opposizione coscienziosa e responsabile nei confronti degli elettori, dovrebbe quantomeno avere il buon senso di valutare ed operare sulla base delle singole proposte. Ancora una volta, la buona Politica renderà possibile la risoluzione immediata di una problematica, soprattutto senza gravare sulle casse del nostro ente.”

Il consigliere Aniello Granata è stato l’unico astenuto nella votazione. L’esponente della minoranza, nel corso dell’assise, ha poi detto “che non ci sarà mai il parere di viabilità. Lì c’è un muro abusivo della chiesa mentre c’è una strada parallela che si potrebbe acquisire ma non l’abbiamo mai fatto. Lì ho fatto dei lavori e conosco la storia. Quando andate a valutare gli abusi, andate a vedere anche quello del campo di calcio della chiesa (San Pasquale Baylon, ndr) che sta sulla strada comunale.”

“Il consigliere Granata ha evidenziato un abuso a me sconosciuto. – ha replicato il vicesindaco Francesco Mastrantuono – Mi fa piacere che in aula ci sono anche appartenenti alle forze dell’ordine e chiedo al segretario comunale di verificare le notizie rese dal consigliere ma sarà sicruamente mia cura notiziare direttamente il comandante della polizia municipale.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo