Papa Francesco a Napoli, tutte le tappe della visita

Papa Francesco a Napoli, tutte le tappe della visita

Manca una settimana ma la città di Napoli è già pronta per accogliere il Santo Padre. Molti saranno i fedeli che dall’area a Nord di Napoli si sposteranno nel capoluogo per seguire il Papa.

La prima visita in Campania di Francesco, concentrata in una sola giornata, il 21 marzo, avrà inizio dal Santuario di Pompei dove avrà luogo la prima preghiera della giornata, ma il primo saluto da parte dei fedeli della città di Napoli,  il Santo Padre lo riceverà a Scampia, dove atterrerà alle ore 9 e terrà un discorso. Da Scampia percorrendo Secondigliano, calata Capodichino, via Foria, piazza Cavour e via Toledo il Santo Padre arriverà in Piazza del Plebiscito alle ore 11 dove avrà luogo la Santa Messa.
Subito dopo, alle ore 13,00 , si recherà al carcere di Poggioreale dove pranzerà con i detenuti.
Dopo il pranzo, ritornerà nel centro storico, dove alle ore 15 visiterà la Cappella del Tesoro del Duomo dove terrà un discorso ai fedeli.

Alle ore 16,15 è invece fissato l’appuntamento con gli ammalati presso al Gesu Nuovo. Prima di fare ritorno nella Capitale, partendo dalla Stazione Marittima, la giornata si concluderà sul Lungomare dove alle ore 17 il Santo Padre incontrerà i giovani con i quali terrà un discorso.  A seguirlo in tutte le tappe il Cardinale di Napoli Crescenzio Sepe.

Una visita, quella di Papa Francesco, nella città di Napoli, che ha prodotto tanto entusiasmo tra la gente del capoluogo campano, dove il Santo Padre è molto amato e dove da anni il rapporto con gli Argentini è sempre stato di grande affetto.

 

di Francesco Mennillo