arrestato sant'anastasia armi da guerra casolare

Arrestato uomo 45enne di Scisciano, disoccupato e già presente negli archivi delle forze dell’ordine per ricettazione, porto e detenzione illegale di armi e munizioni di armi comuni e da guerra. Il casolare di campagna dell’uomo conteneva fucili con matricola abrasa e 3mila cartucce destinati alla vendita. Ad arrestarlo sono stati i Carabinieri del nucleo operativo di Torre Annunziata.

L’operazione ha avuto inizio quando i militari osservando l’uomo si sono accorti di un sospetto andirivieni presso un casolare nel comune di Sant’Anastasia, l’uomo palesemente agitato ha spostato grossi sacchi bianchi per poi allontanarsi frettolosamente. E’ scattato subito l’intervento dei carabinieri che dopo avere bloccato l’uomo hanno perquisito lo stabile rinvenendo quindi in una cisterna di plastica 2 fucili da caccia con matricola abrasa e 2 carabine con le munizioni; mentre in quei  sacchi bianchi c’erano oltre 3000 munizioni più di 200 delle quali per armi da guerra e materiale per il confezionamento dei colpi quali polvere da sparo, ogive e bossoli.

Un vero e proprio deposito di armi e munizioni custodite in quel casolare nell’attesa di acquirenti interessati all’acquisto di armi anonime. Pertanto il materiale rinvenuto è adesso sotto sequestro, saranno effettuate indagini dattiloscopiche e balistiche del caso.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp