È stata rinviata nuovamente l’apertura al pubblico dei giardini del Convento Santa Maria delle Grazie.  Il taglio del nastro era previsto per metà febbraio, il tutto per ora è slittato a maggio. Un area verde di circa diecimila metri a disposizione dei cittadini in pieno centro.

Il progetto, che fu avviato anni fa dall’Amministrazione Pianese per un costo di 150mila euro, ha subito numerose variazioni rispetto alla prima stesura, motivo per il quale le annunciate aperture sono poi slittate.

L’ultima modifica al progetto prevede che i giardini diventino parte integrante della biblioteca comunale. infatti nello spazio verde in origine non era prevista la presenza di servizi igienici, è stato quindi creato un varco che permette ai fruitori del parco di poter usufruire dei bagni della sala teatrale e agli studenti di poter accedere ai giardini nei momenti di pausa dallo studio. Due saranno invece gli accessi al pubblico previsti da via Verdi.

Sono già state installate giostrine per i bambini, panchine e piantati alberi.
Tra qualche settimana riprenderanno i lavori, per attuare le modifiche apportate al progetto, una volta conclusi questi ultimi, ci saranno le operazioni di collaudo dopodiché lo spazio verde riqualificato sarà a disposizione dei cittadini.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo