Rischio neve ai Camaldoli: sarà un San Valentino con la neve?

Rischio neve ai Camaldoli: sarà un San Valentino con la neve?
Sarà, molto probabilmente, un san Valentino romantico dai 200 – 300metri all’insù . Possibile neve sui quartieri collinari di Napoli(Camaldoli) e sul Vesuvio fino a quote basse, piogge sulle coste. Ma Napoli non sarà l’unica. C’è una piccola possibilità di una spruzzata coreografica anche su Roma.
E infatti per oggi è prevista allerta meteo. Sono previste dalle prime ore di questa mattina precipitazioni che potranno assumere, a partire dai 400 metri di altezza, carattere nevoso. La criticità sulla intera Regione a partire dalle 6 del mattino di oggi e fino alla mezzanotte successiva, per le precipitazioni nevose e le gelate persistenti oltre i 600-700 metri di altezza.
Si raccomanda alle autorità competenti di porre in essere tutte le misure, previste dalle pianificazioni di emergenza per neve e gelate, da attuare secondo le rispettive competenze, per prevenire e contrastare i fenomeni attesi e, agli automobilisti, di mettersi in viaggio con pneumatici invernali, se diretti nelle zone esposte alle precipitazioni nevose e alle gelate notturne.