Iene, la verità di Nadia Toffa: “Ho il cancro”. IL VIDEO

Iene, la verità di Nadia Toffa: “Ho il cancro”. IL VIDEO

E’ tornata alla conduzione Nadia Toffa del programma “Le Iene” in onda su Italia uno, dopo un lungo periodo di assenza.

Durante la diretta la Toffa ha raccontato i suoi ultimi due mesi dopo il malore che la colpì improvvisamente mentre alloggiava in un albergo a Trieste, spiegando così la natura della sua malattia: “Ho il cancro. In questi mesi mi sono curata: prima ho fatto l’intervento, poi la chemioterapia e la radioterapia.

L’intervento – prosegue la giornalista –  ha tolto interamente il tumore, ma poteva esserci una piccola cellula rimasta e quindi ho seguito i consigli del medico e ho seguito le cure previste. Ora è tutto finito: il 6 febbraio ho finito la radio e la chemio”.

Una confessione che ha sconvolto tutti, anche i conduttori Nicola Savino e Matteo Viviani. Nessuno, infatti, sapeva nulla: la Toffa ha precisato che da tempo desiderava svelare la verità, ma che ha voluto aspettare prima di annunciare l’origine del suo male.

“Ora sto benissimo. E rispetto a quello che mi è successo – ha detto la giornalista – penso non ci sia assolutamente niente di cui vergognarsi, anzi. Ho solo perso qualche chilo, non mi vergogno neanche del fatto che sto indossando una parrucca, questi non sono i miei capelli. Non vi nascondo che ci sono stati momenti difficili”, ha concluso la Toffa.

Dopodiché ha parlato a nome di chi, come lei, ha lottato e lotta contro la malattia. Alla fine ha lanciato un appello: “Trattatemi normalmente, continuate a prendermi in giro. Noi malati di cancro siamo dei guerrieri. Anzi: siamo dei fichi pazzeschi!”.

Poi ha aggiunto: “Mi sento orgogliosa anche di sapere cosa hanno provato le persone che ho intervistato per anni che combattevano contro il cancro, dalla Terra dei fuochi all’Ilva di Taranto”. Intanto centinaia di messaggi di supporto stanno inondando la bacheca della pagina Facebook de “Le Iene”, molti dei quali sono stati letti in diretta da Favino.

IL VIDEO