Claudio Baglioni: moglie, età, figlio, vita privata

Claudio Baglioni: moglie, età, figlio, vita privata

E’ lui il direttore artistico di questo Sanremo 2018. Claudio Baglioni, noto cantante italiano, si sta cimentando anche nella veste di conduttore al festival della canzone italiana. Ma quanti anni ha Baglioni? Chi è suo figlio? Baglioni è nato il 16 maggio del 1951, ha 66 anni.  È alto 188 cm e pesa 79 chilogrammi.

Vita privata, moglie, figli

Baglioni non è mai finito sotto i riflettori del gossip. Per questo si sa poco di lui e della sua vita privata. È uno dei cantanti più amati d’Italia, le sue canzoni hanno fatto sognare milioni di italiani. Dalla sua unione con Paola Massari, il 19 maggio 1982, nasce suo figlio Giovanni, che oggi ha 34 anni, e a cui il padre dedica la canzone Avrai, tra le più belle del cantautore e registrata in soli due giorni nello studio di Paul McCartney a Londra. Baglioni si separa però dalla moglie Paola e attualmente sappiamo che ha una relazione con Rossella Barattolo, che ad oggi è anche la sua manager. 

Si sono conosciuti negli anni 80 dunque lei e Claudio Baglioni si conoscono da più di 20 anni. Prima di allora, Rossella aveva un importante ruolo manageriale all’interno di una multinazionale del settore petrolifero. Ruolo che ha abbandonato nel momento in cui Baglioni le ha chiesto di occuparsi delle sue pubbliche relazioni. I due si sono conosciuti nel 1987 quando il cantante era ancora sposato con Paola Massari. Baglioni poi racconterà di essere stato immediatamente colpito dalla naturale bellezza di Rossella. I due sono apparsi in pubblico sempre molto felici e complici. La nota canzone Questo piccolo grande amore è, invece, collegata alla prima moglie.

Carriera, canzoni

Ha raggiunto il suo massimo successo commerciale con l’album La vita è adesso, rimasto per 27 settimane in cima alle classifiche italiane. Ha venduto oltre 55 milioni di dischi nel mondo. Nel 1972 esce Questo piccolo grande amore, un album che lo consacra al successo contribuendo all’identificazione di Baglioni come cantautore romantico e dei buoni sentimenti per antonomasia vende 900.000 copie e rimane primo nelle classifiche italiane per 15 settimane, mentre il brano fu definito “canzone italiana del secolo” e premiato al Festival di Sanremo.

Le ultime apparizioni, prima del festival di sanremo risalgono alla collaborazione con Gianni Morandi per il tour Capitani coraggiosi. Una tournée per l’Italia a cui è corrisposto il singolo, Capitani coraggiosi, scritto da Baglioni, che ha lanciato il tour. L’operazione ha coinvolto diversi personaggi del mondo della musica, dello spettacolo, giornalisti e varie personalità.

 

baglioni hunziker favino

giovanni baglioni claudio