brumotti aggredito parco verde arresto

Aggressione a Brumotti di Striscia la Notizia, scatta un arresto nel Parco Verde di Caivano. I carabinieri della locale Compagnia hanno ammanettato una persona di anni 41, residente in Caivano.

L’uomo è gravemente indiziato dei reati di violenza privata aggravata e danneggiamento, commessi in concorso con altri soggetti in corso di identificazione, ai danni di Vittorio Brumotti e della troupe del TG satirico Striscia La Notizia, impegnati – lo scorso 11 gennaio – all’interno del Parco Verde di Caivano, nella realizzazione di un servizio giornalistico sul fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti.

Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, il 41enne – in concorso con altri soggetti in corso di identificazione, travisati al momento dei fatti, e con la partecipazione attiva di un minore degli anni 14, non imputabile (che nelle fasi concitate dell’aggressione al reporter ed alla sua troupe, scagliava contro la loro autovettura una sedia) – si è reso protagonista di diverse condotte intimidatorie nei confronti dei giornalisti, colpendo ripetutamente l’autovettura – nella quale questi ultimi si erano rifugiati per sfuggire all’aggressione – con continue gomitate, cercando di distruggerne lo specchietto retrovisore esterno finendo per danneggiarne la carrozzeria.

La condotta violenta non ha prodotto danni peggiori solo grazie alla blindatura dell’autoveicolo ed al pronto intervenuto del personale dell’Arma dei Carabinieri. Dopo accurate indagini e numerosi servizi di osservazione e controllo delle zone abitualmente frequentate dall’indagato, i Carabinieri, delegati all’esecuzione del provvedimento restrittivo, sono riusciti a rintracciarlo all’interno degli isolati del Parco Verde, recuperando, a seguito di perquisizione presso la sua abitazione, anche gli indumenti indossati il giorno dell’aggressione.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo