meteo napoli campania previsioni 6 febbraio

Maltempo in Campania. Queste le previsioni meteo per Sicilia, Campania e Lazio per i prossimi giorni.  Pioggia forte e neve dovrebbero interessare tutto il Centro Sud.

Nevicate a tratti copiose sono attese sull’Appennino, specialmente settentrionale (oltre i 400-800 metri). Il tutto sarà accompagnato da venti anche forti di scirocco e libeccio. Previste oggi, 6 febbraio, precipitazioni abbondanti per tutta la giornata. Le temperature oscilleranno tra gli 8 e i 13 gradi. Domani il tempo peggiorerà ancora: rovesci temporaleschi a Napoli e provincia. Il termometro si manterrà entro le medie stagionali. Previsto un miglioramento nella giornata di giovedì.

La Protezione Civile della Campania ha diramato un’allerta meteo di colore Giallo valevole a partire dalle ore 22 e fino alla stessa ora di domani sull’intero territorio. Le piogge che insistono sulla Campania, infatti, dalla tarda serata potrebbero dar luogo a fenomeni di dissesto idrogeologico. La Protezione civile regionale raccomanda agli enti competenti di porre in essere tutte le misure atte a prevenire e contrastare i fenomeni previsti anche in ordine alle condizioni del vento e del mare.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp