Giugliano scuola d’impresa, sabato primo corso in gestione e direzione d’azienda

Giugliano scuola d’impresa, sabato primo corso in gestione e direzione d’azienda

Sono trenta i giovani tra aspiranti e imprenditori che prenderanno parte al primo Corso in Gestione e direzione d’azienda lanciato da Giugliano Scuola di Impresa. Il corso sarà presentato sabato 28 febbraio a partire dalle ore 10.30 nella zona ASI Giugliano-Qualiano in località Ponte Riccio. Il luogo scelto per la cerimonia di apertura del corso, la modernissima GMA – Generale Meccatronica Applicata di Angelo Punzi, simboleggia la principale finalità della scuola che punta a selezionare gli imprenditori più motivati per accompagnarli in un percorso di crescita e sviluppo orientato verso la nascita di imprenditori e imprese di eccellenza in un territorio certamente maltrattato sul piano ambientale ma ancora ricco di orgoglio e voglia di intrapresa.

Progettata da AES – Associazione Economia e Sviluppo insieme ad Effeddì – Rete del Federalismo Democratico sotto la direzione scientifica del prof. Luca Meldolesi, Giugliano Scuola di Impresa è un progetto di sviluppo nato dal basso che ha raccolto il sostegno convinto dei principali protagonisti del territorio a nord di Napoli.

Il CIG – Consorzio Imprenditori Giugliano e HUB Spa, unica struttura di coworking e incubatore d’imprese attiva nell’area, rappresentano i principali partner operativi di una Scuola che pone al centro dell’attenzione l’imprenditorialità, la cultura manageriale e l’innovazione.

Radio CRC, TeleClubItalia, Internapoli.it e AbbìAbbè, storiche testate e media di un territorio che non ha mai smesso di raccontare e raccontarsi, rappresentano dei veri e propri promotori di un progetto che è innanzitutto culturale.

Dopo i saluti e la presentazione della GMA da parte del suo amministratore unico, l’ing. Angelo Punzi, e la presentazione del corso da parte degli ideatori e responsabili operativi, Saverio Cioffi e Tommaso Di Nardo, il prof. Luca Meldolesi, autore tra l’altro di “Creare Lavoro. Come sprigionare il potenziale produttivo italiano” (Rubettino editore, 2014) terrà un intervento inaugurale della scuola. L

a mattinata si concluderà con la tavola rotonda CREARE LAVORO VERO SI IMPARA che sarà moderata da Tommaso Gabriele, editore di Radio CRC.

Alla tavola rotonda prenderanno parte i rappresentanti delle associazioni imprenditoriali e professionali del territorio e in particolare interverranno Antonio Tuccillo, presidente dell’Ordine dei dottori Commercialisti e degli esperti contabili di Napoli Nord, Antonio Guarino, presidente del Coiagiass, Tecla Magliacano, presidente di Impresiamo, Angelo Punzi, presidente del CIG, Raffaele Iodice, presidente di HUB Spa.

www.giuglianoscuoladimpresa.com

Comunicato stampa.