perù violenza bambina e padre arrestato

Violentata per anni dal padre con la complicità della madre. Tenuta rinchiusa in casa ed abusata. Un vero incubo tra le mura domestiche. Una bambina che a soli 9 anni invece di starsene a giocare con le amichette si è ritrovata con una neonata tra le braccia dopo il parto.

E’ una storia orribile che viene dal Perù. La bambina ha partorito dopo essere stata ripetutamente violentata da suo padre, Mario Mamani Vilca, 43 anni, nella loro casa di Puno. Secondo la ricostruzione della polizia, gli abusi sessuali sotto minaccia sulla piccola sono iniziati nel 2014. Anni di silenzio durante i quali la madre non ha fatto altro che tacere per proteggere il marito. La verità è deflagrata quando la bambina è stata portata in un centro sanitario a Larimayo, dove i medici hanno accertato che la bambina era incinta, alla ventottesima settimana di gravidanza. La sua vita era in pericolo ed è stata necessario trasferirla a Tacna, dove è stata presa in cura dai medici dell’ospedale Hipolito Unanue: nelle scorse ore è stato eseguito con successo un taglio cesareo e la bambina ha dato alla luce una neonata.

Intanto l’orco è stato portato nel carcere di La Capilla de Juliaca: anche la moglie è stata arrestata e ha perso la tutela della figlia in quanto avrebbe taciuto gli abusi. “Mamma e figlia avranno tutta la nostra attenzione – ha detto Ana María Choquehuanca, il ministro che si occupa in Perù dell’universo femminile – Riceveranno assistenza legale e psicologica fino a quando ne avranno bisogno”.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp