L’iniziativa “Soccorso Italia” è promossa dal Ministero dell’Interno, Dipartimento dei Vigili del Fuoco, del Soccorso Pubblico e della Difesa Civile“Nella nostra terra, non a caso soprannominata ”Terra dei Fuochi”, è più che mai necessario che si possa essere tempestivi in un intervento, per evitare di danneggiare ancora di più il nostro martoriato territorio. Siamo orgogliosi di aver aderito al Progetto varato dal Ministero dell’Interno e presto avremo a Qualiano una sede dei Vigili del Fuoco”. Il sindaco Ludovico De Luca commenta l’adesione al progetto “Soccorso Italia in 20 minuti”, promosso dal Ministero dell’Interno, Dipartimento dei Vigili del Fuoco, del Soccorso Pubblico e della Difesa Civile, concernente l’istituzione di nuove sedi dei Vigili del Fuoco sul territorio nazionale.

 

La condivisone della riflessione sulla necessità di ridurre i tempi di intervento durante i tanti incendi, che vengono appiccati su questo territorio, ha portato l’Amministrazione a concordare di concedere in uso gratuito l’area dell’impianto di sollevamento ubicata in via Santa Maria a Cubito. Questo luogo sarà la sede del distaccamento dei Vigili del Fuoco volontari di Qualiano nonché dall’Associazione Nazionale Vigili del Fuoco, che già insiste sul territorio come Protezione Civile, che così potranno avere un posto dove custodire mezzi e attrezzature necessarie al lavoro da svolgere.

 

A carico del Comune i costi di manutenzione ordinaria e straordinaria della struttura nonché i costi delle forniture elettriche ed idriche.

 

 

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo