Novità in vista per la raccolta differenziata. Da marzo cambierà il calendario di raccolta per dare un nuovo impulso alla differenziata e raggiungere percentuali più alte. Il servizio che ormai funziona a pieno regime da più di un anno ha ottenuto risultati soddisfacenti che si intendono ancora migliorare.

UMIDO – Dal prossimo mese l’umido sarà prelevato ben tre giorni a settimana e cioè il lunedì, il giovedì e il sabato. Dunque i cittadini dovranno depositare il loro sacchetto la sera prima dalle 20 alle 4 e quindi la domenica, il mercoledì e il venerdì sera.

INDIFFERENZIATO – L’indifferenziato, invece, sarà raccolto il martedì. Dunque bisognerà depositarlo il lunedì sera ai piedi della propria abitazione.

PLASTICA – La plastica, nel nuovo calendario, sarà raccolta il mercoledì. Perciò il martedì sera sarà possibile depositare il rifiuto differenziato.

CARTA E VETRO – Ma la novità più importante è quella che interessa la carta e il vetro. Questi infatti saranno raccolti ogni settimana e non più a settimane alterne. Il giorno prescelto è il venerdì.

SEGNALAZIONE INCIVILI – Intanto sarà ugualmente attivo il numero verde per il ritiro degli ingombranti e di sfalci e soprattutto il recapito per la segnalazione di comportamenti scorretti di cittadini incivili che ancora gettano rifiuti di giorno e non differenziati.

 

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo