La Commissione Straordinaria ha deciso il corso Campano sarà riaperto al traffico veicolare sul tratto già completato dall’incrocio di Via Roma all’incrocio di Via Guglielmo Marconi.

Secondo un’ordinanza del Comandante della Polizia Municipale, il nuovo piano andrà in vigore a partire da lunedì 2 marzo 2015 è prevede un monitoraggio del flusso dei veicoli in due fasce orarie giornaliere, dal lunedì al venerdì, sarà autorizzato il traffico veicolare in Via Roma fino all’incrocio di Via Marconi, dalle ore 10 alle ore 13 e poi dalle ore 16 alle ore 18. Per l’intera giornata di sabato e  domenica, comprese le ore notturne, e nelle festività infrasettimanali, rimane in vigore l’Isola Pedonale su Via Roma e sul Corso Campano, da Piazza Matteotti all’incrocio di Via Guglielmo Marconi.

L’associazione dei commercianti Coigiass ha così commentato la notizia: “Finalmente si è ottenuto quello che riteniamo opportuno sia giusto per la città in questo momento. Ci dispiace essere arrivati durante uno degli ultimi tavoli di riunione ad un clima acceso. Riteniamo che questa apertura possa portare nel tempo ad organizzare la nuova Ztl. Forse ora i tempi non sono maturi, l’offerta non risulta essere ancora idonea per definirlo un centro commerciale naturale. A lavori finiti ci saranno i presupposti per invogliare a nuovi investimenti e a riformulare un nuovo progetto di isola pedonale”. Il vicepresidente Rosario Porcaro dichiara: “Ringrazio i Commissari, il comando dei Vigili e l’ingegnere Serpico”.

 

 

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo