arresti clan spada 25 gennaio nomi

Resi noti i nomi degli arrestati nel blitz all’alba di oggi 25 gennaio contro il clan Spada di Ostia, a Roma. A compiere l’operazione battezzata “Eclisse” i Carabinieri su ordine della DDA di Roma.

La cosca ostiense è stata decimata. A finire in manette su ordine dei pubblici ministeri romani anche Carmine Spada e Roberto Spada, quest’ultimo considerato elemento di spicco del clan e autore della famosa testata ai danni del giornalista inviato di Nemo, la trasmissione in onda su rai2, già rinviato a giudizio nei giorni scorsi proprio per quell’episodio di brutale e gratuita violenza.

A breve sapremo i nomi di tutti i destinatari dell’ordinanza di custodia cautelare.  Capi e affiliati sono ritenuti “responsabili di aver costituito, promosso e fatto parte di un’associazione a delinquere di tipo mafioso sul territorio laziale” ed in particolare ad Ostia. E’ la prima volta che viene contestato il reato di associazione mafiosa agli esponenti della famiglia romana.

Soddisfazione intanto espressa dal mondo della politica. Ad esultare il sindaco Virginia Raggi attraverso un tweet. “Roma rinasce con il blitz contro il clan Spada a Ostia. Grazie alle forze dell’ordine, Procura, Direzione distrettuale antimafia e il ministro Minniti. Tutti insieme per dire no alla criminalità”. Roma rinasce con operazione contro clan Spada a #Ostia. Grazie a forze dell’ordine, Procura, Direzione distrettuale antimafia e ministro Minniti.

Sempre su Twitter, Federica Angeli, la quale ha da tempo intrapreso una battaglia contro la mafia a Ostia, scrive: Oggi è un grande giorno. E i bocconi amari fanno parte del passato”.

Tutti insieme per dire no alla criminalità. #FuorilaMafiadaRoma

I NOMI DEI 32 ARRESTATI:

1 Carmine Spada, detto “Romoletto”
2 Roberto Spada
3 Ottavio Spada, detto “Maciste”
4 Armando Spada
5 Vittorio Spada, detto “Manolo”
6 Juan Carlos Spada
7 Francesco Spada
8 Francesco De Silvio
9 Alessandro Rossi
10 Saber Maglioli
11 Ramy Serour
12 Samy Serour
13 Carlo Franzese
14 Mauro Carfagna
15 Stefano De Dominicis
16 Roberto Pergola, detto “Il negro”
17 Daniele Pergola
18 Claudio Galatioto
19 Roberto Sassi
20 Fabrizio Rutilo
21 Claudio Fiore
22 Fabio Fabi
23 Mauro Caramia
24 Enrico Spada, detto “Macistino”
25 Ottavio Spada, detto “Marco”
26 Massimiliano Spada
27 Silvano Spada
28 Roberto Spada, detto “Zibba”
29 Nando De Silvio
30 Ruben Nelson Alvez Del Puerto
31 Massimo Massimiani
32 Nader Amna Saber Abdelgawad

 

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp