Facebook in questi giorni ha cambiato gli algoritmi che determinano la distribuzione dei contenuti sulla news feed (vale a dire la prima pagina che visualizzano tutti gli utenti quando accedono al proprio profilo). Le nuove regole imposte dal social premiano i contenuti condivisi da amici e conoscenti e penalizzano i post condivisi dalle pagine.

Una scelta del genere costituisce un danno per editori che, come Teleclubitalia, fanno informazione e usano i social come canali di diffusione delle notizie. Per contrastare la limitazione imposta dai nuovi algoritmi, lo stesso Facebook mette a disposizione degli utenti una possibilità che consente di scegliere i contenuti da visualizzare in cima alla news feed.

Come fare? Se vuoi continuare a vedere gli articoli di Teleclubitalia con una certa regolarità, vai sulla pagina fan di Teleclubitalia, nella barra centrale grigia dove compaiono le opzioni “Ti piace”, “Pagina seguita”, “Condividi”, clicca su “Pagina seguita” e seleziona “Mostra per primi”. Ti apparirà una spunta grigia: da questo momento in poi tornerai a visualizzare i post della nostra testata come accadeva prima.

facebook mostra per primo
La procedura per vedere gli articoli di Teleclubitalia
continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp