Un oggetto ancora non identificato sarebbe stato lanciato dalla folla mentre era in visita a Santiago, in Cile, colpendo la testa del pontefice (VIDEO).

Tanta paura per Papa Francesco. Il Pontefice, come mostra il video qui in basso, era a bordo della sua Papa-mobile mentre salutava i fedeli riunitisi in strada per acclamarlo, quando un oggetto misterioso è stato lanciato da qualcuno, colpendo così la sua testa.

Le immagini, tuttavia, non aiutano a chiare quale oggetto sia stato scagliato contro il Santo Padre. Alcuni sostengono che si tratti di un cappello, altri invece ritengono che l’oggetto ignoto sia semplicemente un quotidiano. Nonostante le due tesi avanzate, per il Papa non c’è stata alcuna conseguenza: il materiale non ha ferito per fortuna Sua Santità, il quale ha voluto sdrammatizzare l’accaduto, regalando un sorriso ai devoti. Poco dopo c’è stato l’incontro tra il Pontefice e una delegazione di vittime di abusi da parte di preti pedofili, a cui Francesco ha chiesto scusa a nome della chiesa. Prossima tappa prevista per oggi è Temuco, dove Sua Santità incontrerà alcuni esponenti delle popolazioni Mapuche che vivono nella regione dell’Araucania.

IL VIDEO

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp