arresti carabinieri afragola oggi 17 gennaio vitale giacomo afiero vincenzo

Donna di Bacoli vanta un credito di 30mila euro nei confronti di un commerciante di Afragola: a riscuotere ci vanno in due, armati di pistola e coltelli. Carabinieri arrestano gli emissari e denunciano lei.

A finire in manette sono Afiero Vincenzo, un 34enne di Cardito già noto alle forze dell’ordine e Vitale Giacomo, 23 anni, di Orta di Atella, incensurato. Denunciata in stato di libertà R. E., 31 anni, rappresentante di prodotti dolciari. Sono accusati a vario titolo di esercizio arbitrario delle proprie ragioni e di detenzione e porto illegale di arma da fuoco clandestina.

I militari dell’arma hanno accertato che la sera del 15 gennaio Afiero e Vitale si erano presentati presso il negozio di frutta e verdura di un 32enne di Afragola per il debito da 30mila euro lo avevano minacciato di morte se non avesse proceduto a pagare una partita di prodotti dolciari del valore di 30.000 euro ordinata in occasione delle recenti festività alla 31enne e non ancora pagata.

I due sono poi tornati alla carica ieri per ritirare parte della merce invenduta e un acconto sulla somma dovuta ma sul posto sono stati bloccati dai carabinieri. Sull’auto di Afiero sono stati rinvenuti e sequestrati una pistola calibro 22 modificata con 2 cartucce, 5 coltelli di varie dimensioni e altri oggetti atti ad offendere. Dopo i necessari accertamenti i 2 sono stati tradotti nella casa circondariale di Poggioreale.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp