[ot-gallery url=”https://www.teleclubitalia.it/gallery/esonda-il-lago-patria-lacqua-invade-la-carreggiata/”]

Il lago restituisce tutto quello che ha ingoiato, i danni del maltempo si sono riversati anche sul Lago Patria. Lo specchio d’acqua è difatti esondato. Le forti piogge di queste ultime settimane hanno causato uno straripamento delle acque.

Con un ordinanza comunale, l’accesso è infatti vietato perché l’acqua ha completamente invaso la carreggiata. Le condizioni dell’asse viario che circonda il lago sono precarie già in condizioni meteorologiche favorevoli. Il problema del Lago patria è la foce occlusa dalla mancata manutenzione e pulizia.
La chiusura, seppur temporanea, dal lato Domitiana sta recando non pochi disagi ai residenti e ai titolari delle attività commerciali a cui viene vietato l’accesso per ovvie ragioni di sicurezza. In mattinata questi ultimi hanno fatto presente  il loro disappunto alla polizia municipale, di presidio sul luogo.

Con il maltempo dunque si ripresentano gli atavici problemi del Lago Patria. Come quello della Circumlago, progetto che dovrebbe riqualificare la strada che costeggia il lago con una nuova carreggiata e una pista ciclabile, fermo in un cassetto del Comune da mesi e mesi perché non si provvede a una variante del piano regolatore e per il quale la regione Campania aveva stanziato 8 milioni e mezzo di euro.

 

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo