Allarme nell’Agro Aversano per una serie di furti consumatisi in alcuni appartamenti. In particolare, decine di segnalazioni sono arrivate tra Orta di Atella e Frattaminore, con il picco che si è avuto proprio nel week end di Capodanno. I malviventi hanno approfittato dell’assenza dei proprietari per mettere a segno i colpi.

A quanto sembra i ladri si recano nella dimora che hanno precedentemente individuato e suonano al citofono. Se qualcuno risponde, chiedono scusa sostenendo di aver sbagliato, e vanno via. In caso contrario, invece, mettono in atto l’irruzione. In genere cercano di entrare da finestre o entrate secondarie, ma se serve non esitano a forzare gli ingressi principali.

Il colpo viene quindi portato a termine in pochi minuti, con i malviventi che si concentrano soprattutto su gioielli e oggetti di valore, anche se è capitato che abbiano svaligiato l’intero appartamento. L’epicentro di questa escalation è proprio al confine tra i comuni di Orta di Atella e Frattaminore. Alcuni residenti sono riusciti ad individuare due vetture sospette e le hanno prontamente segnalate alle forze dell’ordine: si tratterebbe di una Fiat Bravo e di una Volkswagen Golf.

 

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo