“Macedonia e Valentina”, evento promosso dal Rotary Club Flegreo

“Macedonia e Valentina”, evento promosso dal Rotary Club Flegreo

“Macedonia e Valentina”, un viaggio attraverso musica, teatro e danza per raccontare l’Amore. E’ il titolo dell’evento promosso dal Rotary Club Flegreo che si svolgerà sabato 7 febbraio 2015 alle 11.30 al bistrot letterario del teatro Mercadante Libri&caffè.(piazza Municipio 79 Napoli), per presentare il nuovo romanzo di Pasquale Ferro “Macedonia e Valentina. O’ Curaggio d’ ‘e femmene” (edizioni ilmondodisuk), vincitore del Premio Nuove Lettere organizzato dall’istituto italiano di cultura di Napoli. Il libro si ispira ad una storia vera che vede come protagoniste una suora e una detenuta avvolte da un forte sentimento che farà loro superare le “regole” dei benpensanti.

Con l’autore interverranno: Danilo de Gregorio (ricercatore di farmacologia sperimentale presso la facoltà di Medicina e Chirurgia, SUN), Giorgio Esposito ( Prefetto del Rotary Club Flegreo), Marinella Gargiulo (docente di Lettere e studiosa di Letteratura di Genere), Silvana Lautieri ( Presidente della Fondazione Erich Fromm), Christian Thimonier (console generale di Francia e direttore dell’Istituto francese di Napoli). Annamaria Ackermann leggerà brani dal testo.

Teatralizzazione del romanzo a cura di Valeria Ariota e Vincenzo Iavarone. Scene di danza ideate dal “Centro Ariota”. Segue cin cin con prosecco.

 

COMUNICATO STAMPA