Blog di seduzione: tutto quello che c’è da sapere sull’arte della seduzione a portata di click.

Ti senti goffo ed impacciato con le donne? Ti senti insoddisfatto della tua vita relazionale? Prova a dare un’occhiata ai numerosi blog di seduzione online e apprendi tutti i segreti di questa antica arte.

Chissà cosa direbbe Giacomo Casanova, il re dei seduttori, se ci vedesse flirtare goffamente dietro il monitor di un pc o di uno smartphone. Probabilmente riderebbe di noi e a piena ragione. Basta origliare qualche conversazione da gineceo per constatare quanto ormai le donne siano sempre più sconcertate dal fatto che gli uomini “non ci sanno più fare”, sembra insomma che non conoscano nemmeno l’abc dell’arte del rimorchio. Sono finiti i tempi in cui le ragazze venivano avvicinate, a volte anche infastidite, per strada da instancabili corteggiatori: stando a quanto lamentano le giovane donne d’oggi ormai gli uomini non ci provano nemmeno più o, se lo fanno, sono dei veri imbranati. Come è potuto succedere? Quale rivoluzione, o forse sarebbe più opportuno chiamarla involuzione, è accaduta sotto i nostri occhi senza farcene rendere conto? Cosa ha trasformato così profondamente la società da rendere così difficile l’incontro tra i due sessi? Secondo il parere degli uomini, le donne sono diventate troppo intraprendenti e aggressive al punto di scoraggiare il timido tentativo di approccio maschile. Sicuramente l’evoluzione dei costumi ha fatto sì che le donne si emancipassero dall’immagine stereotipata di angelo del focolare a cui dovevano obbligatoriamente assurgere fino a pochi decenni fa e, sempre più spesso s’incontrano donne a cui gli abiti della preda stanno davvero stretti e preferiscono ricoprire il ruolo delle predatrici. Ma forse c’è una motivazione ancora più profonda che esula dall’evoluzione dei comportamenti e dei costumi di genere: internet e la tecnologia.

Queste rappresentano delle vere e proprie armi a doppio taglio , perché se, da un lato, creano continuamente nuove connessioni e possibilità di incontro e conoscenza con perfetti sconosciuti, dall’altro non rendono queste connessioni autentiche e reali così che si finisce per non riuscire a concludere a fatti ciò che, dietro uno schermo, si è detto a parole. Il web è pieno di siti di incontro, di social network e dating app che sicuramente agevolano l’opportunità di fare nuove conoscenze, senza dover nemmeno fare lo sforzo di uscire di casa, ma quando poi il naso fuori di casa lo si mette e si arriva al tanto sospirato primo appuntamento ecco che l’incanto telematico sparisce e che non sappiamo nemmeno da dove cominciare.

Come porre rimedio a questo problema? Con internet. Pare assurdo ma è proprio il web a offrirci le soluzioni ai problemi che esso stesso ha generato. Esistono infatti moltissimi blog seduzione che ci possono dare preziosi consigli pratici e svelarci tutti i segreti dell’arte della seduzione, con buona pace di Casanova. D’importazione americana, ma ormai diffusissime anche qui da noi in Italia, sono delle letture sicuramente istruttive e costruttive che puntano all’accrescimento della propria autostima e del proprio potenziale seduttivo, esortando ad essere se stessi e ad agire con spontaneità dinnanzi alla potenziale preda. Basta solo avere un po’ più di fiducia in se stessi, un pizzico di coraggio e una buona dose di ironia e, soprattutto, riscoprire il brivido della caccia. È un po’ come un gioco d’azzardo il cui montepremi consiste nel proprio successo relazionale e, non ultima, nella propria gratificazione sessuale: direi che il gioco vale sicuramente la candela. Dalla lettura di questi blog gli uomini non possono che trarne giovamento e le donne sicuramente apprezzeranno il tentativo dei maschietti di uscire da questo empasse.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp