Giugliano. La tradizionale arrampicata della Befana ci sarà, l’evento fa parte delle iniziative organizzate dall’amministrazione comunale. Quest’anno le ‘befane’ si esibiranno nella cornice di piazza Annunziata e il loro ‘volo’ sarà messo in scena da ‘La Compagnia dei Folli’. Il tutto si svolgerà il sei gennaio a partire dalle 20:30.

La Compagnia dei Folli, nata nel 1984, è una compagnia di teatro di strada e d’immagine, una forma d’arte che ha trae la propria ispirazione ai grandi eventi Rinascimentali, dove il fantastico, la meraviglia erano protagonisti. I Folli raccontano storie e leggende senza tempo attraverso l’uso di trampoli, fuoco, effetti pirotecnici, acrobati sospesi e danzatori su pareti. L’uso di tecniche di nouveau cirque e le pratiche di alpinismo e speleologia applicate agli spettacoli rendono le performance della Compagnia sempre più spettacolari, attori sospesi su cavi d’acciaio e funi elastiche, palloni aerostati fluttuanti, danze su pareti verticali, performance acrobatiche su tessuti, cerchi, cinghie, corde e trapezi creano negli occhi dello spettatore la meraviglia e l’incanto. Macchine scenografiche pirotecniche, proiezioni di luce su sfere trasparenti, abiti di luce, videomapping monumentale si integrano e completano gli spettacoli.

Gli artisti porteranno in scena, con una sorpresa fuori programma ideata per l’evento giuglianese, il loro ultimo e sensazionale show “Luce”, uno spettacolo che vede protagonisti la luce, il fuoco, sfere volanti, effetti luminosi, proiezioni su farfalle e su sfere trasparenti, creature dell’abisso leggere e luminose, acrobati leggeri su trapezi e tessuti svolazzanti e luminosi. Il palinsesto degli eventi di “Giugliano Città Natale – Premio G. B. Basile” del Comune di Giugliano prevede sempre per il 6 gennaio alle 18, presso la chiesa di San Pio X, lo spettacolo teatrale “Razzullo e Sarchiapone – La Cantata dei Pastori”, con Benedetto Casillo, Giovanni Mauriello, musiche di Carlo Faiello e regia di Massimo Andrei. Il 5 gennaio, invece, nella chiesa di Sant’Anna in scena l’Accademia Musicale Lilarium con il Concerto dell’Epifania a partire dalle 19:30.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo