Napoli. Notte di Capodanno senza mezzi pubblici di Anm. Adesso è ufficiale: esito negativo nell’incontro in Prefettura, dopo quello avuto con il sindaco, tra l’amministratore e i rappresentanti sindacali dell’Anm per assicurare i servizi straordinari di linea 1 della metropolitana e delle funicolari.

Era stato lanciato un appello ai volontari ma è arrivato un nulla di fatto. I sindacati si erano definiti “non contrari” ma mancano i dipendenti che accettano straordinari senza premialità. “Un segnale molto negativo verso la città, verso i napoletani e verso la marea di turistiW, è il commento di Mario Calabrese assessore alle infrastrutture e ai trasporti. Dispiace molto dover dire alle tante persone che stiamo accogliendo per il capodanno e ai tantissimi napoletani ormai abituati a festeggiare in piazza, che quest’anno non potranno servirsi della metropolitana e delle funicolare. Abbiamo fatto tutto il possibile perché questo non accadesse ma nessun lavoratore dell’Anm ha dato la propria disponibilità a lavorare con retribuzione dello straordinario la notte di capodanno”.

Eav e Ctp metteranno comunque in campo navette bus per collegare le periferie col Plebiscito ed il Lungomare, e verrà anticipata di un’ora la liberalizzazione delle corse dei taxi che a partire dalle 18 del 31 e fino alle 6 del 1 gennaio vedranno i turni annullati. Infine, i parcheggi di Brin e Colli Aminei resteranno aperti e Cumana e Metrocampania Nordest e Vesuviana chiuderanno alle 20.

Anm ha comunicato gli orari del servizio. Si avvisa la Gentile Clientela che domenica 31 dicembre 2017 il servizio termina alle ore 20:00 circa secondo i seguenti orari:

– Linee bus effettuano le ultime corse entro le ore 18:30;

– Metro linea 1 effettua l’ultima corsa da Piscinola alle ore 19.24 e da Garibaldi alle ore 19.54;

– Funicolari effettuano l’ultima corsa alle ore 19:40.

Lunedì 1 gennaio 2018 il servizio termina alle ore 13:30 circa secondo i seguenti orari:

– Linee bus effettuano le ultime corse entro le ore 12:00;

– Metro linea 1 effettua l’ultima corsa da Piscinola alle ore 12:30 e da Garibaldi alle ore 13:00;

– Funicolari effettuano l’ultima corsa alle ore 13:00.

Aperti i parcheggi di Brin, Colli Aminei, Frullone e Spalti.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp