Napoli risponde alla violenza, folla di giovani al corteo per Arturo. VIDEO

Napoli risponde alla violenza, folla di giovani al corteo per Arturo. VIDEO

Napoli. E’ partito stamani da piazza dei Miracoli il corteo degli studenti delle scuole di Napoli per manifestare la loro vicinanza ad Arturo il 17enne ferito due giorni fa a Napoli. Alla partenza della manifestazione sono stati circa 800 i giovani che sfilano preceduti da uno striscione con la scritta: “Alla violenza risponde la sapienza, all’attacco vile l’impegno civile”.

Insieme agli studenti c’erano rappresentanti delle istituzioni a partire dal sindaco di Napoli Luigi De Magistris, con numerosi assessori, e il sottosegretario alla Giustizia, Gennaro Migliore. In corteo anche rappresentanti dei sindacati tra cui Walter Schiavella, segretario della Cgil di Napoli e Giovanni Sgambati della Uil. Presenti anche il segretario e il presidente del PD di Napoli Massimo Costa e Tommaso Ederoclite. Alla manifestazione hanno preso parte anche padre Alex Zanotelli, Geppino Fiorenza, presidente di Libera. Tra i giovani studenti il presidente della Municipalità, Ivo Poggiani.

“Capisco la paura degli studenti e anche dei genitori ma, come ha detto Piercamillo Davigo, statisticamente la maggior parte dei reati avviene in casa. Questo non vuol dire non avere paura ma che se saremo sempre di più in strada la paura andrà via” ha detto il sindaco de Magistris, commentando la paura che molti studenti esprimevano oggi.

VIDEO: