Giugliano, al primo circolo grande successo per “Natale in casa Cupiello”

Giugliano, al primo circolo grande successo per “Natale in casa Cupiello”

Lunedi 18 dicembre, presso la sala Teatro del Primo Circolo Didattico di Giugliano, è stata messa in scena una esilarante interpretazione di Natale in Casa CupielloA realizzarla gli alunni della classe 4 G del plesso di piazza Gramsci, diretti dalla maestra Giorgia Consiglio.

Dopo settimane di duro lavoro e di appassionato impegno, il “cast” è andato in scena dinanzi alle famiglie che hanno avuto l’opportunità di vivere qualche ora in allegria e riflettere, visto il testo, sul valore del Natale.

La maestra Giorgia al termine della rappresentazione ha fatto un sentito invito ai genitori presenti:  “Guardiamo al presepe come ad un modello di famiglia da imitare, un modello di famiglia che condivide tutto, che non viene meno al suo ruolo educativo e alla sua funzione fondamentale nella formazione delle nuove generazioni.  Riappropriamoci del ruolo genitoriale senza delegarlo ad altri né ad altro.”

La maestra ha, poi, invitato i presenti a difendere il presepe come una parte irrinunciabile delle nostre radici e della nostra storia culturale, sociale e religiosa.

Questo divertente e significativo momento artistico è stato realizzato non soltanto grazie al grande sforzo della maestra e degli alunni che hanno dato il meglio di se, ma anche grazie ad una fattiva e pronta collaborazione dei genitori che non hanno fatto mancare aiuto e sostegno nella fase di preparazione e allestimento.