Far west a Giugliano, sparatoria tra la gente in via Licoda: un ferito. VIDEO

Far west a Giugliano, sparatoria tra la gente in via Licoda: un ferito. VIDEO

Far west a Giugliano oggi pomeriggio. Un uomo, noto in città con il soprannome di “Cavallo pazzo”, A.G., 50 anni circa, noto ultras della squadra cittadina, è stato vittima di una sparatoria nel centro storico. I colpi d’arma da fuoco sarebbero stati esplosi da due uomini a bordo di uno scooter.

I fatti sono avvenuti in via Licoda. “Cavallo Pazzo” avrebbe litigato ieri in casa con altri soggetti in via di identificazione. Questi ultimi, nel pomeriggio di oggi, lo avrebbero seguito e lo avrebbero raggiunto mentre era in auto. Poi avrebbero estratto una pistola. La vittima a quel punto avrebbe abbandonato la sua auto in via Licola e fatto una lunga corsa attraverso via Vittorio Veneto, in direzione di via Aniello Palumbo.

I due malviventi si sarebbero lanciati all’inseguimento esplodendo alcuni colpi di pistola, uno dei quali avrebbe raggiunto “Cavallo Pazzo” all’orecchio. La vittima infine si sarebbe rifugiata all’interno dei “Servizi Sociali”. Ancora incerta la dinamica: non è chiaro, infatti, se le due persone a bordo dello scooter volessero ucciderlo o solo ferirlo. Il movente sarebbe di natura familiare, anche se gli investigatori non escludono la matrice camorristica.

La scena di terrore si è consumata intorno alle 16 tra la gente, in pieno giorno, con la città bloccata dal traffico natalizio. Sul posto i sanitari del 118, che hanno prestato soccorso e trasportato la vittima all’ospedale, e i carabinieri della Compagnia di Giugliano coordinati dal capitano Antonio De Lise che stanno cercando di ricostruire quanto accaduto. In via Licoda gli agenti della Polizia Municipale hanno chiuso la strada al traffico veicolare per consentire l’arrivo della Scientifica. E’ stato rinvenuto un proiettile e una Nissan Micra, di proprietà del ferito, col parabrezza anteriore e posteriore completamente sfondato.

micra sfondata125635003_10214858771692219_487631768_o

Schermata 2017-12-21 alle 16.34.11Schermata 2017-12-21 alle 16.33.26Schermata 2017-12-21 alle 16.32.55