Dovrebbe partire il 27 dicembre il servizio di sosta a pagamento a Giugliano. Dopo lo stop di alcuni mesi a causa della scadenza dell’appalto, è stata affidata la nuova gara.

La ditta vincitrice è la Con.s.i.v che per adesso gestirà il servizio per quattro mesi. Poi sarà espletata una nuova gara d’appalto per i prossimi anni. Al momento non sono previsti cambiamenti nelle tariffe orarie che resteranno di 50 centesimi per la sosta di mezz’ora e un euro per un’ora. In questi giorni la ripartenza del servizio sarà comunicata alla città con dei volantini in modo da evitare equivoci.

Alla gara hanno partecipato sei ditte ma questa è quella che ha presentato il maggior rialzo. Pagherà infatti al Comune un canone di 5.999 euro mensile. Ieri intanto è stato effettuato anche il passaggio di cantiere: i ventuno dipendenti della precedente ditta sono stati tutti riassunti. L’amministrazione aveva anticipato alcune novità nella gestione del nuovo appalto come l’apertura del parcheggio di via Luigi Iodice, la strada intorno al primo circolo didattico, dove anche lì la sosta diverrà a pagamento.

In questi mesi di stop del servizio la città è ritornata indietro di qualche anno: in vari punti anche del centro sono ritornati parcheggiatori abusivi e lì dove ci sono le strisce blu, un parcheggio per l’auto è divenuto merce rara.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp